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Guida - MissingNO, informazioni, cattura in tutte le versioni.

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_Adry™
view post Posted on 15/11/2010, 21:40




Guida - MissingNO, informazioni, cattura in tutte le versioni.



MissingNo non č sicuramente un bug, infatti un immagine e un numero, lo inserito in questa sezione solo perchč č molto insolito e rovina le cartucce. Questo Pokémon č molto strano e viene come forma di Missingno o 'M, il suo numero di registrazione č #000 ma non si sa latro su di lui, comunque MissingNo puň venire usato per moltiplicare oggetti nelle versioni Rossa Blu e Gialla in versione americana.


Come trovare MissingNo in Rosso/Blu/Giallo Inglese

Esso comparve per la prima volta sulle cassette Rosso/Blu/Giallo. Dal punto di vista estetico esso appariva come tanti pixel disposti a casaccio e lo si poteva ottenere o con codici Gameshark, o anche accidentalmente (ma la probabilitŕ che ciň accadesse era minima e dovuta nella maggior parte dei casi al mal funzionamento della cartuccia). Le mosse che poteva conoscere erano tra le piů varie: Aeroattacco, Idropompa, Uovobomba, Attacco d'Ala, Geloraggio, Legatutto… e alcune di esse anche 2 volte! Le sue Statistiche erano completamente sballate e cosě anche i suoi Punti Esperienza, che erano piů di quelli di un Seviper (e il che č tutto dire), visto che č uno tra i Pokémon piů lenti a crescere che esistano! C’č poi chi afferma di aver letto con i suoi occhi che il tipo di questo misterioso Pokémon č Bird (in italiano Uccello)! Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere, innanzitutto perché il tipo Uccello non esiste (al massimo il tipo Volante); in secondo luogo, il tipo Volante č un mezzo-tipo, cioč ha bisogno di un altro tipo per esistere.

MissingNo poteva anche apparire come tipo Normale/Normale. Assurdo, vero? Per prima cosa non consiglio a nessuno di provare a catturarlo perchč la cartuccia si potrebbe rovinare. Comunque il "Pokémon" appare solo nelle versioni inglesi di Rosso, Blu, Giallo. Recatevi a Smeraldopoli, parlate col vecchietto e fatevi spiegare come si catturano i Pokémon. Quindi volate all'Isola Cannella
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Fate surf toccando la riva col fianco del Pokémon, continuando a fare su e giů, finché MissingNo non appare.
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Come trovare MissingNo in Rosso/Blu/Giallo Versioni Europee

ome ben sappiamo, il bug di MissingNo sopra specificato non funziona nelle versioni italiane dei giochi... Ma una nostra visitatrice, per la precisione Shiny_Blaziken (che ringraziamo infinitamente per la segnalazione), ha scoperto come acchiappare il misterioso Bug. In che modo? Utilizzando il trucco per catturare Mew. Avete presente Pokémon Giallo? Prendiamo la versione in italiano e seguite lo stesso trucco per catturare Mew ,ma invece di prendere la strada per il Bullo vicino a Celestopoli, dirigetevi a sud di Fucsiapoli. Ora che siete qui, entrate in acqua e sfidate il secondo Nuotatore.
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ui possiede Goldeen, Staryu e Horsea. Batteteli. Dopo averlo sconfitto, andate a Lavandonia e dirigetevi verso il Percorso 8. Si aprirŕ da solo il menu; chiudetelo e... appare MissingNo selvatico! Che vi avevo detto? Non hanno corretto nulla! Questo Bug non si evolve, e non č nemmeno presente nel Pokédex. Se si insegnano delle mosse, lui ne impara altre da solo! E' altresě vero che se abbiamo un oggetto al sesto posto non riusciamo a leggerne la cifra.
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Ora proviamo a insegnargli qualcosa. Facendogli imparare Uovobomba, ha anche appreso Attacco D'Ala e Legatutto!
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Come sfruttare MissingNo al meglio

Uno degli effetti che MissingNo comporta č quello di moltiplicare gli oggetti alla sesta posizione; una volta moltiplicate, apparirŕ un disegnino dopo la "x" (vedi immagine seguente). Depositate una piccola quantitŕ dell'oggetto per ottenerne 99 (come Caramella Rara).
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I programmatori di Pokémon Stadium si sono divertiti a dare addirittura un'immagine al Bug, che, se trasferito dalle cartuccie del Game Boy, prende la forma di un piccolo Rhydon o della bambola che compare quando si usa l'attacco Sostituto.

MissingNo in Pokémon Oro/Argento/Cristallo

Nelle versioni O/A/C il mistero di MissingNo si ripete, e anzi sembra che ce ne sia piů di uno! Qui compaiono come tanti pixel che, visti tutti insieme, sembrano formare un’enorme immagine senza senso! Finora sono state contate 4 forme di MissingNo: due tendenti al giallo, uno tendente al grigio e uno tendente a colori scuri! Le mosse che possiedono sono molto varie e le Statistiche davvero sballate! Alcuni inoltre giurano di aver trovato il loro MissingNo con uno strumento assegnato... A quanto pare il suo nome era Teru-soma che in giapponese dovrebbe significare Sole/Luna/Splendere (teru) e Signore (sama). E' ancora un'informazione provvisoria e non del tutto controllata, purtroppo. Il MissingNo presente in O/A/C ha addirittura un suo spazio nel Pokédex! Il consiglio che vi posso dare č di non cercare mai e poi mai di catturarne o solo di vederne uno... Ci potrebbero essere ingenti quantitŕ di effetti collaterali come la cancellazione della memoria, il rovinamento della cartuccia o la perdita di molti dei vostri Pokémon!

MissingNo in Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo

In Pokémon Rubino/Zaffiro/Smeraldo il Bug puň assumere addirittura 3 forme diverse. Analizziamole insieme!
-> #000image
La prima forma č quella catalogata dal Pokédex, ed č rappresenta con un'immagine uguale a una slot del Pokédex non ancora aggiornata; il peso e l'altezza sono assenti cosě come il suo nome. Curiosa l'impronta e la catalogazione che dice: "Questo č un Pokémon appena scoperto. E' attualmente sotto analisi". State perň attenti se volete provare a catturare uno di questi esemplari, perchč se tenuto in squadra puň arrecare danni alla cartuccia e se depositato puň svanire.


--> Bad Egg Rubino/Zaffiro

Se MissingNo č un "falso Pokémon", questo uovo č un "falso uovo"! Infatti non contiene nulla e non č nemmeno difficile da ottenere: basta inserire un codice errato in Rubino/Zaffiro! Questo uovo possiede dati diversi da quelli delle altre uova. Come promemoria c’č scritto che č un uovo avuto con uno scambio (il che non č vero), e come stato di evoluzione č indicato il tempo necessario affinché si schiuda! Il suo nome non č "Egg" o "Uovo" ma si chiama davvero "Bad Egg" o piů comunemente "Uovo Peste"! Se si dovesse schiudere avremmo due delusioni: non ne uscirebbe nulla e la cartuccia si bloccherebbe!
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Catturando un MissingNo di livello 0, esso in squadra assumerŕ la forma di un uovo catalogato come Bad Egg, ovvero un uovo ottenuto da uno scambio. Per ora non si sa niente sulla sua schiusa.

--> Bad Egg Smeraldo
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Ecco lo stesso Bad Egg di Rubino/Zaffiro, ma presente nella versione Smeraldo;, come potete vedere, ha il Pokčrus e un oggetto assegnato sconosciuto. Questa volta il Trainer Memo dice che č un uovo trovato alla pensione.

MissingNo ??
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er finire eccoci di fronte a ??, la forma di MissingNo piů insolita fino ad ora mai conosciuta. Infatti questo Pokémon sembra essere stato messo apposta dai programmatori. Lo si puň dedurre dallo sprite, dalla impronta e dalle caratteristiche. Molto insolito il testo riportato nella descrizione, se guardate bene si possono leggere dei simboli giapponesi. Ha un suo sprite anche in squadra con un bel ? e, se catturato, trovandone un altro esemplare apparirŕ la Poké Ball come tutti i Pokémon giŕ precedentemente catturati e catalogati. Dunque Missingno piuň essere:

- un elemento che sta alla base di tutti i Pokémon e che quindi non puň essere debellato (in quanto ciň significherebbe eliminare tutti i Pokémon), ed č un errore solo il fatto che esso sia in qualche modo catturabile;
- stato inserito appositamente dai programmatori che si sono voluti divertire con esso (vedi la sua impronta)! Un’altra cosa strettamente legata a MissingNo č il poco noto "Uovo Peste"!

MissingNo in Pokémon Diamante/Perla/Platino
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MissingNo č presente anche in Pokémon Diamante e Perla, con una versione del tutto nuova.

Per incontrare un esemplare di MissingNo č praticamente obbligatorio avere un Action Replay: infatti, per incontrare un MissingNo senza codici ci vuole davvero molta fortuna (o sfortuna?). Se ne incontrate uno senza inserire alcun codice, molto probabilmente il gioco č leggermente danneggiato, oppure sono i dati di salvataggio ad essere danneggiati. Il MissingNo di Diamante e Perla, comunque, non č distruttivo come quelli giŕ visti in Pokémon Rosso e Blu.

Come ho giŕ detto prima, per incontrare MissingNo č neccessario avere un Action Replay. Il codice č il seguente:

94000130 FFFB0000
D5000000 00000000
B21C4E08 00000000
B0000004 00000000
C0000000 0000000B
D7000000 00024620
DC000000 00000006
D2000000 00000000

NOTA BENE! MissingNo, in Pokémon Diamante e Perla, non arrecca gravi danni al gioco (il codice č stato testato), ma se qualcosa dovesse andare storto noi dello staff non ci assumiamo alcuna responsabilitŕ!

Una volta inserito questo codice, recatevi in un qualsiasi Percorso, premete Select all'interno di un cespuglio di erba alta e cominciate a cercarlo (assicuratevi di avere un posto libero nella squadra, perché se MissingNo viene depositato in un qualunque box, scompare automaticamente!).

Una volta trovato, noterete che MissingNo ha il verso di un Bulbasaur, č a Lv. 0 e non possiede un nome (infatti il gioco dirŕ: "Appare selvatico!"). Se provate ad attaccarlo, il Pokémon se la darŕ a gambe e lo scontro terminerŕ, quindi l’unica cosa che potete fare č catturarlo. Vi consigliamo, nel caso l'abbiate ancora, di utilizzare una Master Ball, perché per catturarlo avrete solo un tentativo (altrimenti dopo il primo turno lo scontro finirŕ automaticamente!). Una volta che l'avrete acchiappato, i dati del Pokédex verranno aggiornati. Ecco i dati di MissingNo:

Numero: #000
Nome: ------
Tipo: Normale
Altezza: ???,? m
Peso: ???,? Kg
Descrizione: non compare alcuna descrizione
Impronta: quella di un Bulbasaur

Se dopo la cattura consultate il Pokédex, noterete che esso non č stato aggiornato affatto: il numero 000 non c'č! Se nel Pokékron avete selezionato il 6° software, noterete inoltre che lo sprite di MissingNo č un punto di domanda. D'altronde MissingNo non puň essere selezionato in alcun modo: se andate a vedere la vostra squadra di Pokémon, noterete che il 6° slot č ancora vuoto! Quindi, per vedere le statistiche di MissingNo dovrete seguire un altro procedimento che č il seguente (ATTENZIONE! Per poter riuscire a vedere le statistiche di MissingNo dovrete sacrificare alcuni Pokémon, quindi NON salvate il gioco):

1. dirigetevi in un qualsiasi Centro Pokémon, recatevi al PC e selezionate l’opzione "Sposta Pokémon";
2. prendete un Pokémon qualsiasi e spostatelo al 6° posto della vostra squadra (in questo modo il Pokémon che avete selezionato andrŕ perso: non salvate la partita, perchč spegnendo il Nintendo DS, riaccendendolo e selezionando "Carica Partita" tutto tornerŕ com'era prima): noterete che lo sprite del Pokémon cambierŕ colore;
3. ora sarŕ possibile selezionare MissingNo; se lo fate, noterete che il suo nome č uguale al vostro nome allenatore;
4. adesso č anche possibile accedere alle sue statistiche.

Se volete farvi qualche risata iniziate a consultarle. MissingNo ha sempre lo stato alterato K.O., ha tutte le statistiche a 0, non ha alcuna abilitŕ e non conosce alcuna mossa! In ogni caso, č possibile far salire MissingNo di un livello: selezionate il "Pokémon" e spostatelo in un box qualsiasi, poi ripigliatelo, rimettetelo nella vostra squadra e guardate le sue statistiche: ora č salito di un livello e ha tutte le statistiche a 5 (tranne i PS, che hanno un valore piů alto).

Ora MissingNo puň essere spostato al primo posto della squadra, e puň anche combattere (se volete usare MissingNo in un combattimento vi consigliamo di mettere solo lui nel team).
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P.S. Se al primo posto del team c'č MissingNo, non andate assolutamente a vedere la vostra squadra di Pokémon attraverso il menu, perché in questo modo il gioco si bloccherŕ.


Nuove teorie

Secondo alcune recenti ricerche svolte da The Ent l'origine di Missingno e dell'Uovo Peste (in inglese Bad Egg) sarebbe un altra. Non si tratterebbe nč di basi da cui generare tutti gli altri Pokémon/Uova e nemmeno di un Bug. Si tratterebbe invece di una reazione del gioco ad un errore nel salvataggio. I Pokémon e le Uova sono formate da una stringa di numeri esadecimali lunga 80 Bytes, come nell'esempio qui sotto:

0924 7A71 2585 029F C7BF
D1FF FFFF FFFF FFFF 0202
CFE2 E6D9 D5E0 FF0F 1ED5
0000 BBA1 6BEE 388D 68EE
D355 78EE 2DA1 2BEE 52A1
06EE 14B9 70E6 2DA1 FDE6
D35E 87D1 0868 676E D35E
8711 D35E 8711 D35E 8711


Tralasciando le altre, le parti che ci interessano sono 2: quella Nera in grassetto e quella in Verdino: la prima č il CheckSum, una cifra di controllo che serve per verificare l'integritŕ dell'intero codice, ma soprattutto per verificare l'integritŕ della parte in verdino, che racchiude, criptate, le statistiche del Pokémon. Quando appare un Pokémon selvatico o si accede ai Box o alla Squadra il gioco calcola il CheckSum di ogni Pokémon visibile sullo schermo. Se il CheckSum calcolato corrisponde a quello scritto nel codice (parte nera in grassetto) il Pokémon viene visualizzato correttamente, mentre se č diverso perchč alterato da codici attivi per i Pokémon Selvatici o da codici incompleti per i Pokémon nei Box, verrŕ visualizzato un MissingNo se il Pokémon in questione č selvatico, mentre se il Pokémon č nel Box viene visualizzato un Uovo Peste. Per concludere Missingno e Uovo Peste sono stati previsti dai programmatori per scongiurare crash del gioco a causa di Pokémon danneggiati.
[Pokemon Millennium]

Edited by _Adry™ - 15/11/2010, 22:06
 
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luxor1001
view post Posted on 19/11/2013, 18:13




non c'č un md per averlo senza codici
 
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2 replies since 15/11/2010, 21:40   737 views
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